REGOLAMENTO

Risultati immagini per ICONA PDF

SCARICA IN PDF

 

 

CIRCOLO NAUTICO BERSAGLIO

Associazione sportiva dilettantistica

REGOLAMENTO DI GESTIONE DEL CIRCOLO C.N.B.

 

Indice degli articoli:

Art. 1 Sede del circolo nautico

Art. 2 Accesso alla sede del CNB

Art. 3 Periodo di apertura ufficiale

Art. 4 Accesso e movimentazione imbarcazioni sociali

Art. 5 Utilizzo attrezzature sociali

Art. 6 Lavori di manutenzione e riparazione

Art. 7 Uso dello scivolo e del pontile

Art. 8 Imbarcazioni sociali in uso

Art. 9 Deposito

Art.10 Ospiti

Art.11 Accesso animali

Art 12 Quote sociali

 

Regolamento discusso e approvato dal Consiglio Direttivo in data 05 Luglio 2005 .

Il presente Regolamento annulla e sostituisce tutte le versioni precedenti.

 

ARTICOLO l Sede del circolo nautico

1.1 L’area in uso per concessione al circolo è la porzione di terreno interno al sito in concessione al Comune di CostaVolpino e localizzabile in via Torrione. Il perimetro è delimitato dalla costruzione in calcestruzzo Adibita a scuola velica e dai segnali a raso terreno (plinti) del parcheggio imbarcazioni nonché dallo scivolo per l’accesso al lago.

1.2 Per quanto riguarda l’utilizzo delle aree esterne al CNB, tutti i soci del circolo devono attenersi alle prescrizioni del Comune di Costa Volpino in merito al parco aperto al pubblico.

ARTICOLO 2 Accesso alla sedè del CNB

2.1 L’accesso alla sede e l’uso delle attrezzature sociali è consentito a tutti i soci in regola con il pagamento della quota di associazione.

ARTICOLO.3 Periodo di apertura ufficiale

3.1 L’attività sociale si apre ufficialmente dopo la seconda settimana di marzo e si chiude con la prima settimana di ottobre.

3.2 Le date esatte e gli orari saranno stabiliti annualmente da Consiglio Direttivo ed esposti in bacheca.

3.3 Durante il periodo di chiusura della sede l’accesso sarà consentito ai soci che presenteranno formale domanda al C.D. che deciderà in merito secondo il principio del numero chiuso e lista di attesa.

ARTICOLO 4 Accesso e movimentazione imbarcazioni sociali.

4.1 E’ ammesso l’ingresso di autoveicoli nell’area del circolo soltanto al fine di trasportare imbarcazioni in ingresso o in uscita dall’area stessa, o attrezzature ingombranti, atte all’uso delle imbarcazioni. In ogni caso, finita l’operazione, l’autoveicolo deve essere riportato all’esterno dell’area. Particolari disposizioni verranno emanate per manifestazioni sportive o altri avvenimenti pubblici concordati con il Comune.

4.2 La sosta di autoveicoli nell’area potrà essere autorizzata dal Responsabile Sede base nautica e solo per motivi eccezionali e di sevizio.

4.3 In nessun caso è ammessa la sosta notturna di autoveicoli o motociclette, le biciclette dovranno essere parcheggiate nelle apposite rastrelliere.

ARTICOLO 5 Utilizzo attrezzature sociali

5.1 Tutte le attrezzature del CNB (tavoli, panchine, armadietti, utensili, mezzi di trasporto, gommoni, ecc.) possono essere utilizzate soltanto ed esclusivamente per svolgere le attività sociali. Il loro uso è affidato a responibili con incarico ricevuto dal CD. o da Consiglieri responsabili delle varie attività sociali.

5.2 L’utilizzo degli spogliatoi è consentito esclusivamente ai soci del circolo in regola con il versamento della quota annuale.

5.3 Tutti i soci sono tenuti a non sporcare e mantenere efficienti ed in ordine i box servizi igienici, prestando particolare attenzione all’uso delle docce esterne. E’ assolutamente vietato abbandonare abiti, sacche ed attrezzature personali nei locali frequentati da altri soci o fra le imbarcazioni parcheggiate, vanno stivati nelle casse deposito o negli spogliatoi.

ARTICOLO 6 Lavori di manutenzione e riparazione

6.1 Il socio può provvedere in proprio ed usando mezzi propri, a manutenere e riparare la propria imbarcazione, ma non deve con lavori di scrostatura, levigatura, verniciatura o altro, danneggiare il terreno e l’erba dei parcheggi; concorderà con il Responsabile base nautica i tempi e l’area a disposizione dove svolgere i lavori.

6.2 Il socio dovrà provvedere alla rimozione dei residui delle lavorazioni a fine giornata. In caso di inadempienza verrà comminata una ammenda di Euro 100,00.

6.3 Il circolo non risponde di danni a cose o persone, inclusi i terzi visitatori o invitati, derivanti dall’uso di qualsiasi attrezzatura o dallo svolgimento di qualsiasi lavoro.

ARTICOLO 7 Uso dello scivolo e del pontile.

7.1 Lo scivolo e il pontile hanno la primaria funzione di permettere l’alaggio delle imbarcazioni, che devono liberare lo spazio nel più breve tempo possibile.

7.2 L’accesso al pontile allo scivolo è vietato ai non soci e comunque ai minori di anni 12 non accompagnati

7.3 Sullo scivolo non deve essere lasciato nessun oggetto ingombrante (carrelli).

ARTICOLO 8 Imbarcazioni sociali in uso.

8.1 II Circolo possiede delle imbarcazioni proprie, in quanto sede di scuola vela, che possono essere utilizzate dai soci Ordinari e dagli allievi della scuola vela.

8.2 Il socio o l’allievo potranno utilizzare una imbarcazione sociale soltanto se sufficientemente esperti nelle conduzione di una vela. La valutazione in merito è data dalla squadra istruttori della scuola vela.

8.3 Chiunque utilizzi una imbarcazione è tenuto ad armarla e disarmarla riponendo le attrezzature come le ha ricevute, ed anche la barca stessa in perfetto ordine nell’area parcheggio, dopo pulizia dello scafo.

8.4 Chiunque utilizzi una imbarcazione è tenuto a segnalare ogni inconveniente, anomalia o rottura, al custode o al Responsabile base. AI proposito dovrà compilare apposito modulo ottemperando anche l’obbligo di cauzione che verrà restituita dopo controllo alla riconsegna. Ognuno è tenuto a rifondere danni causati da imperizia o incuria.

8.5 I minori di anni 14 potranno uscire a vela solo se assistiti da un adulto. Almeno un genitore dell’allievo dovrà rilasciare al circolo dichiarazione firmata per l’uso dell’imbarcazione a sgravio responsabilità del CNB.

8.6 Inadempienze ai punti 2-3-4-5 sono motivi di rifiuto alla concessione di uso di una imbarcazione. Inadempienza ai Punti 3-4-5 possono inoltre determinare richiesta di risarcimento pecuniario..

ARTICOLO 9 Deposito.

9.1 I soci che usufruiscono di stallia possono lasciare in deposito nelle apposite casse attrezzatura delle loro derive; è vietato il deposito di serbatoi o altri materiali pericolosi.

9.2 Una copia della chiave di chiusura deve essere lasciata al custode.

9.3 Essendo limitate le casse deposito, vale la regola della richiesta cronologica con lista di attesa.

9.4 II circolo non risponde di danni o furti di oggetti ed attrezzature lasciate a deposito, ne, lasciati nell’ambito dell’area del circolo.

ARTICOLO 10 Ospiti, Visitatori dell’area.

10.1 Ogni socio può invitare nella sede del circolo, almeno una volta l’anno, persone di sua conoscenza in qualità di ospite, purché questo non costituisca limitazione ai diritti degli altri soci. Il socio ospitante è responsabile del comportamento del proprio ospite. .

10.2 I visitatori dell’area, anche occasionali, possono, a loro richiesta scritta su apposito modulo, ricevere la lettera di “AMICI DEL CIRCOLO” a testimonianza del loro fattivo interessamento, propedeutico alla futura iscrizione quale Socio ordinario. La tessera, rilasciata a titolo non oneroso, permette la copertura assicurativa del CNB.

ARTICOLO 11 Accesso animali.

11.1 Gli animali di qualsiasi specie e taglia che vengono accompagnati all’interno dell’area del circolo devono essere muniti di guinzaglio fisso e corto, di museruola se prevista dalle vigenti leggi od in apposite gabbie.

11.2 I proprietari restano in tutti i casi responsabili per danni che dovessero direttamente o indirettamente causare i propri animali e dovranno provvedere immediatamente ed in modo corretto alla rimozione dei loro escrementi.

11.3 E’ vietato introdurre animali nei locali del circolo. (Segreteria, custodia, spogliatoi, aula vela, box servizi).

ARTICOLO 12 Quote sociali. Oneri di stallia.

12.1 Tutte le quote sociali sono annuali ed oneri di stalla (01 gen. al 31 dic.) e non sono frazionabili. Il periodo è dunque l’anno solare; il loro importo viene stabilito dal Consiglio Direttivo annualmente.

12.2 Tutti i soci e gli armatori le cui imbarcazioni o carrelli si trovano all’interno della area del circolo, dopo il 15 di Gennaio, sono tenuti a versare le quote sociali di pertinenza per l’anno in corso. Le quote sociali vanno versate al CNB entro e non oltre 28 Febbraio di ogni anno solare.

12.3 II CNB riconosce un solo proprietario responsabile per ogni imbarcazione, eventuali comproprietà dovranno essere dichiarate in segreteria, ma al fine della quota sociale uno solo dei comproprietari sarà considerato armatore, gli altri saranno registrati come soci ordinari.

12.4 Altre norme e gli importi relativi alle quote sociali e alle stallie verranno comunicati con lettera a mezzo posta prioritaria a ciascun socio normalmente entro il 31 dicembre. Questa comunicazione rappresenta a tutti gli effetti parte integrante di questo regolamento

SONO TENUTI ALL’OSSERVANZA. DI QUESTO REGOLAMENTO TUTTI I SOCI ISCRITTI AL CIRCOLO NAUTICO BERSAGLIO.

 

CIRCOLO NAUTICO BERSAGLIO
Sede Legale e nautica:
Via Torrione – Loc, “Lido delle Rose” 24062 COSTA VOLPINO – Lago d’Iseo

Telefono 349.2238774
Associazione Sportiva Dilettantistica Codice Fiscale e Partita IVA: 026242t0163